CORSI SUB PADI NORD SARDEGNA

CORSI SUB PADI NORD SARDEGNA

Siamo un Centro Formazione Istruttori 5 stelle PADI. Da noi puoi iniziare la tua avventura subacquea nelle acque della Sardegna del Nord, con i corsi subacquei base più conosciuti al mondo. Se sei già un subacqueo, puoi continuare la tua formazione con i corsi di livello avanzato, in punti di immersione unici al mondo.

Discover Scuba Diving

Se vuoi provare a immergerti, ma non sei ancora pronto per un corso, il programma Discover Scuba Diving è quello che fa per te. Si svolge in piscina. Nonostante non sia un corso con certificazione, il Discover Scuba Diving è un'introduzione veloce e semplice a ciò che ci vuole per esplorare il mondo sommerso.

Requisiti

Per iscriverti ad un’esperienza Discover Scuba Diving è necessario avere:

almeno 10 anni

certificato medico in corso di validità, sebbene non sia richiesta alcuna precedente esperienza di immersione

Scuba Diver

Se non hai molto tempo ma vuoi veramente diventare un subacqueo, il livello PADI Scuba Diver potrebbe essere quello che fa per te, soprattutto se pensi che ti immergerai principalmente con una guida. Qualora il tuo obiettivo finale fosse quello di conseguire il brevetto Open Water Diver, questo corso è un passo intermedio. I PADI Scuba Diver sono qualificati a: immergersi fino a 12 metri sotto la diretta supervisione di un professionista PADI; ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzatura e partecipare ad attività subacquee, purché adeguatamente supervisionato; continuare l'addestramento conseguendo il brevetto PADI Open Water Diver e iscrivendosi a determinati corsi di specialità.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Scuba Diver (o Junior Scuba Diver) è necessario avere:

almeno 10 anni

adeguate capacità di nuoto e un certificato medico in corso di validità, sebbene non sia richiesta alcuna precedente esperienza di immersione

Open Water Diver

Durante il corso Open Water Diver imparerai ciò che devi sapere per esplorare il mondo sommerso usando l'attrezzatura subacquea. Il conseguimento del brevetto PADI Open Water Diver dimostra che hai soddisfatto i requisiti del corso. I Dive Center ed i Dive Resort richiedono il brevetto prima di permetterti di noleggiare l'attrezzatura subacquea, di caricare le bombole e prenotare uscite subacquee. Come PADI Open Water Diver, sarai addestrato per una profondità massima di 18 metri e qualificato per fare immersioni in condizioni che siano uguali o migliori di quelle in cui sei stato addestrato. Il corso PADI Open Water Diver è composto di tre parti: Sviluppo delle conoscenze che comprende i principi, i concetti e termini che devi conoscere per fare immersioni sicure e divertirti; Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità di base; Immersioni in acque libere per utilizzare le tue abilità ed esplorare.

JUNIOR OPEN WATER DIVER – Per i ragazzi tra i 10 e i 14 anni:

  • 10-11 anni possono scendere fino a massimo 12 mt:
  • 12-14 anni possono scendere fino a massimo 12 mt;
  • 12-14 anni possono scendere fino a massimo 18 mt, se il compagno di immersione è un adulto

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Open Water Diver (o Junior Open Water Diver) è necessario avere:

almeno 10 anni

certificato medico in corso di validità ed essere in grado di nuotare

Advanced OWD

Esplorazione, Eccitazione, Esperienza. Ecco cos'è il corso PADI Advanced Open Water Diver! Non devi essere “avanzato” per iscriverti; è ideato per far avanzare il tuo modo di immergerti. Con il tuo istruttore, organizzerai il tuo apprendimento scegliendo fra un lungo elenco di Adventure Dive. Due immersioni sono richieste: la Deep e la Underwater Navigation, e tu sceglierai le rimanenti tre, per un totale di cinque immersioni di avventura. Imparerai così ad immergerti fino ad un profondità massima di 30 mt.
JUNIOR ADVANCED OWD – Per i ragazzi tra i 12 e i 14 anni:
  • 12-14 anni possono scendere fino a massimo 21 mt

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Advanced Open Water Diver (o Junior Advanced OWD) è necessario avere:

almeno 12 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

certificato medico in corso di validità

Emergency First Response

Primary Care (RCP) - Questo corso ti insegna i passi e le tecniche per gestire emergenze che mettono a rischio la vita delle vittime. Praticherai otto abilità per aiutare pazienti che non respirano, non presentano battito cardiaco, potrebbero avere una lesione spinale, essere in stato di shock o avere una grave emorragia. Imparerai ad eseguire la RCP e a continuare il controllo del paziente, in modo da fornirgli ogni possibilità di sopravvivenza in attesa dello SME.

Secondary Care (Primo Soccorso) - Poiché molte condizioni mediche non costituiscono un pericolo per la vita e, a volte, i servizi medici sono in ritardo o non disponibili, questo corso ti insegna a fornire un primo soccorso che calma il dolore e riduce il rischio di ulteriori danni. Imparerai a valutare una varietà di lesioni e malattie, e farai pratica di fasciature e steccature.

Care for Children - Questo corso permette ai partecipanti di imparare, praticare e applicare abilità di cure d'emergenza medica specifiche a neonati e bambini. È ideato per coloro che lavorano a stretto contatto con i bambini o possono trovarsi a dover rispondere ad emergenze che coinvolgano i più giovani. Questo corso è spesso integrato nei corsi Primary Care (CPR) e Secondary Care (First Aid).

CPR & AED - Questo corso si concentra sull'addestramento alla RCP e insegna ai partecipanti come usare un DAE (Defribillatore Automatico Esterno). Quando i luoghi di lavoro o requisiti governativi specificano questo addestramento, il corso RCP & AED li soddisfa. Questo corso è spesso integrato nei programmi First Aid at Work.

First Aid at Work - In alcune zone, come Gran Bretagna, Australia e Canada, leggi governative richiedono addestramento RCP e di primo soccorso per i luoghi di lavoro. I programmi First Aid at Work sono stati ideati per queste zone e, mentre permettono di seguire il semplice approccio educativo all'addestramento EFR, includono argomenti e abilità addizionali per soddisfare tali requisiti.

EFR Refresher - Ripassare le tue abilità RCP e di Primo Soccorso ogni 24 mesi è una buona idea, ed è ciò che fa il corso EFR Refresher: concentrandosi sulle abilità chiave, ti permette di restare aggiornato e pronto a prestare aiuto nei momenti di necessità.

Rescue Diver

Impari a prevenire e a gestire i problemi in acqua, e diventi più sicuro nelle tue abilità sapendo che, in caso di bisogno, potrai aiutare gli altri. Durante il corso, imparerai a diventare un miglior compagno d'immersione, praticando abilità di risoluzione problemi finché non ti diverranno istintive.
JUNIOR RESCUE DIVER – Per i ragazzi tra i 12 e i 14 anni

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Rescue Diver (o Junior Rescue Diver) è necessario avere:

almeno 12 anni

brevetto PADI Advanced Open Water Diver (o Junior Advanced OWD)

completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti; potrai completare questo addestramento durante il corso Rescue Diver

certificato medico in corso di validità

Master Scuba Diver

Unisciti al meglio del meglio nella subacquea ricreativa e vivi una vita da PADI Master Scuba Diver. Il livello Master Scuba Diver ti posiziona in un'élite di subacquei di tutto rispetto che lo hanno ottenuto grazie a un'ottima esperienza e all'addestramento. Meno del due per cento dei subacquei ottiene questo livello. Quando mostrerai il tuo brevetto Master Scuba Diver, le persone sapranno che ti sei immerso in diversi ambienti e che hai avuto un buon numero di avventure subacquee.

Requisiti

Per ottenere il Master Scuba Diver è necessario avere:

almeno 12 anni

brevetto PADI Advanced Open Water Diver (o Junior Advanced OWD)

brevetto PADI Rescue Diver (o Junior Rescue Diver)

5 brevetti PADI Speciality Diver

registrate almeno 50 immersioni

Corso Divemaster

Il corso PADI Divemaster ti insegna a essere un leader e ad assumerti la responsabilità delle attività subacquee. Attraverso sessioni di sviluppo teorico, esercizi in acqua, workshop e valutazioni pratiche, svilupperai le abilità per organizzare e dirigere una varietà di attività subacquee.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Divemaster è necessario avere:

almeno 18 anni

certificazione CPR e Pronto Soccorso da non più di 24 mesi

brevetto PADI Rescue Diver

certificato medico per attività subacquea in corso di validità

registrate almeno 40 immersioni

Open Water Scuba Instructor

Se ti piace stare con la gente, se hai la passione per la subacquea e vuoi uno stile di vita straordinario, diventa PADI Instructor. Insegnare la subacquea ti permette di condividere con gli altri il tuo amore per il mondo sommerso, facendo ciò che preferisci: stare sopra, sotto e vicino all'acqua. I PADI Open Water Scuba Instructor e i PADI Assistant Instructor sono i professionisti subacquei più richiesti al mondo, perché hanno completato il programma che stabilisce gli standard per la formazione dei professionisti subacquei.

Requisiti

Per partecipare ad un corso IDC è necessario avere:

brevetto PADI Divemaster da almeno 6 mesi

registrate almeno 60 immersioni e almeno 100 per poter partecipare ad un IE

completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti

certificato medico con nulla osta rilasciato nei 12 mesi precedenti

brevetto Emergency First Response Instructor, livello che potrai comunque raggiungere durante il tuo Corso Istruttori.

SENZA IMMERSIONI

Enriched Air Diver

Oltre alle considerazioni sull'attrezzatura nitrox, imparerai perché, immergendoti con aria che contiene più ossigeno e meno azoto, hai a disposizione più tempo in immersione. Discuterai come gestire l'esposizione all'ossigeno, praticherai l'analisi del contenuto d'ossigeno della tua bombola, imposterai il tuo computer per immersioni con aria arricchita nitrox.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Enriched Air Diver è necessario avere:

almeno 12 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

certificato medico in corso di validità

Equipment Specialist

Non rischiare di perdere un'immersione per un piccolo problema con la tua attrezzatura. Che sia un o-ring mancante, uno strappo sulla muta o un cinghiolo della pinna rotto, il corso PADI Equipment Specialist ti insegna a gestire piccole riparazioni e regolazioni. Inoltre, prendendo confidenza con la tua attrezzatura, imparerai come funziona e sarai in grado di sfruttare a lungo ciò che hai acquistato.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Equipment Specialist è necessario avere:

almeno 10 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

Project Aware

La filosofia di Project AWARE è di mobilizzare una forza universale di subacquei ed amanti del mare con lo scopo di proteggere le risorse d'acqua del mondo; un gruppo che voglia fare la differenza, immersione dopo immersione. Conseguendo il brevetto di Specialità Project AWARE, prenderai coscienza delle problematiche più urgenti che gli ambienti devono affrontare e conoscere le azioni che dovresti osservare quotidianamente per tutelarli. Tutti coloro che sono interessati al mondo acquatico possono partecipare a questo corso, per imparare come Project AWARE faccia la differenza, accomunando subacquei e amanti del mare, approfondire le problematiche ambientali relative agli oceani e alle zone costiere, conoscere le tematiche relative alla pesca e ai relativi problemi di sostenibilità, il proprio ruolo nella tutela degli ambienti acquatici.

Non ci sono requisiti di ammissione, nè limiti di età, nè sessioni in acqua richieste per questo corso di specialità non subacquea

Project Aware Coral Reef Conservation

Il corso di specialità Project Aware - Coral Reef Conservation ti aiuta ad apprezzare la complessità degli habitat corallini, e ti insegna come proteggere i reef. Chiunque sia interessato al mondo acquatico può iscriversi a questo corso, per imparare: come funzionano i reef corallini e la complessa natura della vita che ospitano, perché i reef corallini sono così importanti, perché molti reef corallini sono in pericolo, che cosa puoi fare per evitarne un ulteriore declino, in che modo Project AWARE unisce subacquei e amanti del mondo acquatico per fare la differenza.

Non ci sono requisiti di ammissione, nè limiti di età, nè sessioni in acqua richieste per questo corso di specialità non subacquea

2 IMMERSIONI

DUP

Il corso è composto da una parte teorica e 2 immersioni. Con questa specialità, scoprirai: come scegliere il sistema fotografico giusto per te, il metodo PADI SEA (Scatta, Esamina, Adatta) per riuscire a scattare velocemente bellissime fotografie, i principi di una buona composizione delle immagini subacquee, tecniche pratiche per scattare bellissime foto con la tua macchina fotografica digitale.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Digital Underwater Photographer è necessario avere:

almeno 10 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

certificato medico in corso di validità

Dry Suit Diver

Imparare a usare una muta stagna ti permette di espandere i tuoi limiti, e di immergerti in altre località e più spesso. Vuoi rimanere al caldo? Vuoi prolungare la tua stagione subacquea? Allora… immergiti all'asciutto. Anche in acqua sorprendentemente fredda, una muta stagna ti isola e ti mantiene in pieno comfort.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Dry Suit Diver è necessario avere:

almeno 10 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

certificato medico in corso di validità

Fish Identification Diver

Dopo un'immersione, una delle domande più frequenti è: “Cos'era quel pesce?” Se vuoi essere un subacqueo in grado di rispondere a questa domanda, invece di uno di quelli che la fa, allora iscriviti al corso Fish Identification Specialty. Quando sei in grado di riconoscere le creature che vedi e di identificare le principali famiglie di pesci e le loro caratteristiche, ti godi molto di più le immersioni.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Fish Identification Diver è necessario avere:

almeno 10 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

certificato medico in corso di validità

Joke & Fun Diver - Specialità Distintiva

La Specialità Distintiva PADI Joke & Fun Diver è stata ideata per aggiungere divertimento alle immersioni subacquee. Durante questo corso, che potrai svolgere solamente presso il Diving Center Costa Paradiso, affinerai le tecniche imparate durante il corso PADI Open Water Diver giocando e divertendoti sott'acqua.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Joke & Fun Diver è necessario avere:

almeno 15 anni

brevetto PADI Advanced Open Water Diver

certificato medico in corso di validità.

Mediterranean Red Coral - Specialità Distintiva

La Specialità Distintiva PADI Mediterranean Red Coral permette di imparare qualcosa di più sullo splendido corallo rosso (Corllaium rubrum) che popola i fondali di Costa Paradiso e Isola Rossa. Durante le 2 immersioni previste, di cui una notturna, insieme al Diving Center Costa Paradiso, ne scoprirai l'ecologia, l'habitat, la formazione e la vita.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Mediterranean Red Coral è necessario avere:

almeno 12 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

brevetto di Specialità PADI Night Diver

certificato medico in corso di validità

Peak Performance Buoyancy

Un ottimo controllo dell'assetto è ciò che identifica i subacquei più esperti. Li hai visti sott'acqua. Planano senza sforzo, usano meno aria e salgono, scendono o fanno hovering senza nemmeno pensarci. Osservano più tranquillamente la vita acquatica, senza disturbare ciò che li circonda. Anche tu puoi ottenere tutto ciò. Il corso di specialità PADI Peak Performance Buoyancy migliora le abilità di assetto che hai imparato come subacqueo novizio e le porta ad un livello successivo.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Peak Performance Buoyancy è necessario avere:

almeno 10 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

certificato medico in corso di validità

PADI/DAN Basic Research Diver-Operator

I corsi PADI/DAN Basic Research Diver e Basic Research Operator sono stati creati per introdurre gli studenti alle conoscenze e le abilità necessarie a completare indagini di Citizen Science in Dive Marine Biology e DAN Research. I rilevamenti ed i dati inviati nell’ambito dei due corsi sono essenziali per stimolare cambiamenti sul cambiamento climatico (Climate Change), incoraggiando la responsabilità ambientale acquatica.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso PADI/DAN Basic Research Diver è necessario avere:

almeno 12 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

certificato medico in corso di validità

Requisiti

Per iscriverti ad un corso PADI/DAN Basic Research Operator è necessario avere:

almeno 18 anni

brevetto PADI Open Water Diver

certificato medico in corso di validità

Underwater Naturalist

Iscriviti al corso PADI Underwater Naturalist Specialty e, anche nei siti d'immersione più familiari, potrai osservare nuove cose. Perché? Perché quando conosci meglio le simbiosi, l'ecologia subacquea e gli ambienti di piante e animali acquatici, vedrai comportamenti e creature che potresti non aver notato in precedenza. Impara di più sugli ecosistemi locali e dai un'occhiata alla tua prossima avventura subacquea.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Underwater Naturalist è necessario avere:

almeno 10 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

certificato medico in corso di validità

3 IMMERSIONI

Night Diver

Immergerti di notte ti insegna a concentrarti su cosa vedi nella zona illuminata dal fascio di luce della tua torcia, a sentire il tuo respiro e controllarlo di conseguenza, a mantenere il sistema di coppia e fare attenzione a tutti i dettagli che passano inosservati in un'immersione diurna. Durante le 3 immersioni in notturna, ti eserciterai a: migliorare le tecniche di comunicazione e dell'uso delle torce subacquee, entrare e uscire dall'acqua e navigare nell'oscurità, identificare come le piante e gli animali cambiano comportamento di notte.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Night Diver è necessario avere:

almeno 12 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

certificato medico in corso di validità

Underwater Navigator

Il corso Navigazione Subacquea PADI affina le tue abilità di osservazione e insegna ad usare la tua bussola subacquea con precisione. Se ti piacciono le sfide gratificanti, partecipa a questo corso e divertiti a trovare la tua rotta.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Underwater Navigator è necessario avere:

almeno 10 anni

brevetto PADI Open Water Diver (o Junior Open Water Diver)

certificato medico in corso di validità

4 IMMERSIONI

Deep Diver

Il Richiamo Degli Abissi. C'è qualcosa di eccitante e misterioso nell'esplorare i siti di immersione più in profondità. A volte è un relitto ad attirarti oltre i 18 mt, a volte invece può essere una gorgonia gigante o una spugna. Ad ogni modo, per immergerti con tranquillità e osservare in profondità entro i 40 mt, devi frequentare il corso di Specialità PADI Deep Diver. Cosa imparerai? Il tuo addestramento inizia analizzando le motivazioni per le quali ci si immerge in profondità e capire quanto è importante prendere coscienza dei propri limiti. Nelle 4 immersioni profonde con il tuo istruttore, imparerai a: conoscere l'attrezzatura specializzata per le immersioni profonde, pianificare le immersioni profonde, rispettare la procedura di coppia e padroneggiare il controllo dell'assetto, gestire la tua scorta d'aria e assimilare i requisiti fondamentali di sicurezza.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Deep Diver è necessario avere:

almeno 15 anni

brevetto PADI Advanced Open Water Diver

certificato medico in corso di validità

Search & Recovery Diver

Succede: a volte, mentre si è in barca o durante un'immersione, si perde qualcosa in acqua. Se ti è mai successo di perdere qualcosa in acqua e di volerlo ritrovare, allora il corso PADI Search and Recovery è quello che fa per te. Per cercare oggetti sott'acqua, esistono efficaci tecniche che aumentano le possibilità di trovarli. E ci sono diversi metodi per riportare in superficie oggetti di varia dimensione e forma. L'attività di ricerca e recupero può presentare una sfida, ma è divertente.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Search & Recovery Diver è necessario avere:

almeno 12 anni

brevetto PADI Advanced Open Water Diver (o Junior Advanced OWD), oppure un brevetto PADI Open Water Diver (o Junior OWD) con Specialità PADI Underwater Navigator

certificato medico in corso di validità

Tec 40

Il corso PADI Tec 40 descrive il passaggio dalla subacquea ricreativa a quella tecnica. È un ottimo punto di partenza perché rappresentato dalla prima suddivisione del corso PADI Tec Diver completo e perché rappresenta l'anello di congiunzione tra le immersioni ricreative, no-stop diving, e quelle tecniche, profonde e con tappe decompressive. Acquisirai esperienza e inizierai a porre le basi delle conoscenze ed abilità necessarie per continuare il tuo addestramento tecnico. Sarai abilitato ad effettuare immersioni in decompressione limitata e non oltre i 40 mt di profondità.

Requisiti

Per iscriverti ad un corso Tec40 è necessario avere:

almeno 18 anni

brevetto PADI Advanced Open Water Diver

brevetto PADI Enriched Air Diver, con almeno 10 immersioni con aria arricchita più profonde di 18 mt

brevetto PADI Deep Diver, o provare di aver effettuato almeno 10 immersioni a 30 mt

registrate almeno 30 immersioni

certificato medico in corso di validità

CORSI DAN E REEF CHECK

CORSI DAN e REEF CHECK

Basic Life Support - Defibrillator

Un corso DAN Basic Life Support (BLS) non solo addestra a rianimare una vittima in arresto circolatorio, ma può anche prevenire l'insorgere di tale condizione. Questo corso DAN rappresenta l’addestramento di livello iniziale ideato per educare le persone a fornire tecniche di supporto di base alla vita, “Basic Life Support” ad adulti vittime di infortuni pericolosi per la vita, mentre viene attivato il locale Servizio Medico della Emergenza (SME). Il programa del corso DAN Basic Life Support provider (``DAN BLS Provider``) è studiato per insegnare le conoscenze e le abilità pratiche necessarie per fornire Basic Life Support (BLS) a vittime adulte. Insieme al BLS, si impareranno anche le tecniche d’uso di un Defibrillatore Automatico Esterno (AED) per vittime di arresto cardiaco. Questo programma fornisce anche un’eccellente opportunità di educazione continua per subacquei esperti ed istruttori.

First Aid

Il corso DAN First Aid ha l'obiettivo di educare persone in possesso del brevetto RCP/BLS a fornire il primo soccorso ad adulti vittime di lesioni non direttamente pericolose per la vita. Il corso, ideato per essere svolto insieme al DAN BLS, può essere proposto anche come modulo aggiuntivo a coloro che sono già in possesso di una certificazione DAN BLS o altri brevetti BLS. Di fronte ad un incidente grave, le abilità di primo soccorso costituiscono lo step successivo ad un efficace BLS.Il primo soccorso consiste in una serie di tecniche che alleviano il dolore, evitano il peggioramento della lesione e sono in grado di determinare il tipo di lesione o malattia.

EcoDiver

Il protocollo di Monitoraggio dell'Ambiente Costiero (MAC) ha lo scopo di compiere osservazioni subacquee utili ad ampliare le conoscenze sulla distribuzione di alcune specie di particolare interesse ecologico e seguirne i cambiamenti nel tempo. Il protocollo si basa sul censimento visivo (visual census) condotto lungo percorsi casuali, a profondità variabile e per un tempo noto. La rete di lavoro prevede l'attiva partecipazione di volontari, adeguatamente formati (EcoDiver MAC), e di coordinatori locali (EcoDiver MAC Trainer) che hanno il compito di promuovere il protocollo e coordinare l'attività a livello locale, coinvolgendo quanti più volontari possibili. Il corso è progettato per permettere a chiunque possieda un brevetto subacqueo, faccia snorkeling o apnea, di condurre per intero un'indagine di censimento visivo secondo il protocollo MAC di Reef Check Italia onlus.
Eco Diver Reef Check
error: